Artrite Reumatoide (AR)

Artrite Reumatoide: Sintomi, Cause, Cure, Diagnosi Ed Invalidità

Tre persone affette da artrite reumatoide su quattro non sanno di essere malate e quindi, sottovalutando la loro situazione non seguono alcun trattamento, per una patologia invece, fortemente invalidante e che tra le altre cose impedisce addirittura di compiere i gesti più semplici, come camminare, sollevare oggetti o comporre un numero di telefono. Le eziologie di questa affezione infiammatoria che colpisce e causa la degenerazione dei tessuti possono essere le più svariate: l’artrite articolare si può manifestare, per esempio, in seguito a lesioni o traumi, infezioni, reumatismi, problemi al metabolismo o, addirittura, avere un’origine autoimmune. Infatti, se la candida inizia a dominare l'ambiente intestinale si incominciano ad avere tutti i sintomi sopra descritti con un notevole abbassamento delle difese immunitarie e un aumento delle tossine in circolo. La tabebuja e' conosciuta essenzialmente per curare la candida albicans spesso alla base di certe allergie alimentari. L'uso della tabebuja può aiutare a diminuire tutti questi sintomi.

La tabebuja può essere utilizzata a livello preventivo nella stagione fredda, perché ha proprietà antivirali. Potrebbe essere utile anche l’utilizzo di uno strumento molto noto tra gli amanti del naturale, ovvero il cuscino ripieno di noccioli di ciliegia: ponendolo in freezer o nel forno a microonde, sarà pronto in poco tempo per l’applicazione in loco. Possono verificarsi anche indolenzimento, dolore e debolezza alle gambe. Grazie all’artiglio del diavolo (o Harpagophytum procumbens) si riscontrano diversi benefici in caso di malattie che provocano dolore e infiammazione. Come abbiamo detto, sotto la parola artrite si affollano diversi disturbi infiammatori che colpiscono differenti parti del corpo, soprattutto le articolazioni e le estremità. Per curare una malattia come l’artrite, declinata, come detto, in un centinaio di tipologie diverse, è necessario, come sempre, rivolgersi al proprio medico di fiducia, comunicarne i sintomi e seguire una terapia specifica individuata dagli specialisti del campo. “Quando un paziente con ibuprofen 600mg ordine Psoriasi grave viene trattato con la terapia anti-TNF, al miglioramento clinico della malattia cutanea si associa anche quello vascolare in maniera importante”, ha detto il dott. Sobell.

Anche i casi di morte sono stati più numerosi nel gruppo trattato con 10 mg di tofacitinib due volte al giorno rispetto ai pazienti che assumevano 5 mg due volte al giorno oppure Tfni. Secondo una ricerca condotta presso la University of Michigan, le ciliege sono 10 volte più efficace dell'aspirina per ridurre l'infiammazione dei tessuti che causano mal di testa . Un maggior numero di assenze scolastiche sono pressoché inevitabili e talora, se i periodi di assenza sono prolungati, bisognerà organizzarsi per proseguire l’istruzione a domicilio o durante i periodi di ospedalizzazione. Il professor Giovanni Lapadula afferma che: “il paziente riferisce dolori che possono sembrare banali, ma è proprio questo il momento in cui si deve intervenire per stroncare la malattia sul nascere. Un aumento della velocità di eritrosedimentazione (VES), della proteina C-reattiva, la presenza di ACPA e l’alterato valore dei FR consente la diagnosi della malattia. Nella maggior parte dei casi l’esordio è insidioso e graduale, con artralgie e rigidità mattutina che evolvono in settimane o addirittura mesi in franca artrite, più raramente può esordire in modo acuto con i segni della flogosi evidenti. Impacchi e frizioni con acqua fredda o calda: nel primo caso, il fresco porterà aiuto nei casi più lievi e momentanei, mentre il calore sarà un toccasana in caso di male acuto.

Ma l’artrosi è una malattia degenerativa cronica, mentre l’artrite è una patologia infiammatoria. Le radiografie di mani, piedi, polsi e caviglie hanno un limitato ruolo nella diagnosi, mentre sono fondamentali nel follow-up dei pazienti, per monitorare l’eventuale comparsa di danni strutturali a livello delle articolazioni. Le terapie fisiche e il programma di esercizi di ginnastica, studiato individualmente per il vostro bambino, sono uno dei momenti fondamentali della cura dell’AIG. Che cos’è l’artrite e quali sono i suoi sintomi? L’artrite colpisce anche i bambini e gli adolescenti. Inoltre, ha fatto presente sempre il dott. Sobell, trattare e migliorare il quadro clinico della Psoriasi ha un impatto positivo anche sulle malattie vascolari del paziente. Inoltre, per la gastrite, l'asma e per depurare il fegato e il sangue. Sono i più piccoli elementi figurati del sangue che contribuiscono alla coagulazione; aggregandosi insieme in particolari situazioni (traumi, ferite, emorragie) bloccano le emorragie. I pazienti affetti da Psoriasi sono spesso sottostimanti per quanto riguarda i fattori di rischio cardiaco e riconoscerli può aiutare a guidare il trattamento, ha detto il dott. Sobell. Questo è tanto più veritiero e importante quanto più mastichiamo i carboidrati (cereali, patate, ecc.) infatti la Natura non a caso ha messo l’enzima per la digestione degli amidi (amilasi detta ptialina) nella saliva della bocca!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *